domenica 6 dicembre 2015

Da cosa nasce questo blog...

La mia passione per i dolci credo sia sempre stata presente. Da piccola giocavo con le spezie di mia nonna, "impastavo" nella mia cucinina giocattolo, desideravo (e infine ottenni :-D ) il "Dolce Forno" e adoravo il profumo di dolce che veniva dalla cucina quando mia mamma preparava una torta.
Qualche anno fa questa passione è andata man mano intensificandosi fino a diventare recentemente anche qualcosa di più :-)  Di strada ne ho ancora tante da fare e spero che questo blog la faccia insieme a me ;-)
L'idea di crearne uno mio mi gironzolava per la testa già da tanto tempo, ma poi per un motivo o per un altro avevo sempre rinunciato. La cosa che però per me era già decisa, era il nome. Un giorno mentre ascoltavo "La danza della Fata confetto" da "Lo Schiaccianoci" di Tchajcovskij ebbi l'illuminazione :-D  Il regno della Fata infatti è un regno completamente fatto di dolci, così come il suo castello è fatto di zucchero. A me le fate piacciono, mi piace anche "lo Schiaccianoci" e il periodo natalizio in cui la vicenda prende inzio, e ovviamente, mi piacciono i dolci :-D  Quindi  l'dea  di associare tutto questo con il mio blog mi piacque da subito. E quindi eccoci qui: l'angolo della Fata Confetto, un blog dedicato ai dolci :-)
Da amante dei paesi di lingua tedesca (ma più in generale di tutto il Nord Europa) e della loro pasticceria quale sono, è probabile che molte ricette andranno in quella direzione :-D  ma naturalmente ho intenzione di spaziare per esempio anche con dolci della tradizione della mia regione, mie creazioni, dolci della mia infanzia, e tutto ciò che potrebbe venirmi in mente :-)  Magari anche qualche ricetta salata ;-)

Nessun commento:

Posta un commento